Politica sui resi
Negozio Birkenstock si impegna a fornire il miglior servizio possibile ai propri clienti e ha messo in atto le misure appropriate per garantire che tutto il suo personale e fornitori siano pienamente consapevoli e rispettino la legge sulla protezione dei consumatori. Ci impegniamo a gestire la nostra attività in termini di requisiti della legge sulla protezione dei consumatori e la nostra politica di restituzione è allineata con esso.


Informazioni generali sui resi
Il mio prodotto è danneggiato o difettoso. Come posso ottenere un rimborso o cambiare il prodotto?
Se la merce presenta un difetto dopo il periodo iniziale di 6 (sei) mesi, ma rientra nel periodo di garanzia del produttore, Negozio Birkenstock può, su richiesta del cliente, inviare la merce al produttore per la riparazione e il produttore deciderà se avrai un reclamo valido e, in tal caso, se ripareranno o sostituiranno anche o se verranno addebitati costi in conformità con i termini della garanzia. Tutti i beni riparati ai sensi del presente documento avranno un’ulteriore garanzia di 3 (tre) mesi che decorre in concomitanza con il periodo di 6 (sei) mesi ma può servire ad estendere la garanzia oltre il periodo originale di 6 mesi in cui i 3 mesi scadono dopo il periodo di 6 mesi .
Se la merce diventa difettosa una volta scaduta la garanzia del produttore, cercheremo di accordarci con il produttore o i suoi agenti per riparare la merce, ma non ci assumiamo alcuna responsabilità per il loro mancato rispetto.
Non verranno effettuate riparazioni a pagamento senza l’approvazione di un preventivo da parte del cliente. Se entro 3 (tre) mesi dalla riparazione della merce, il difetto persiste o si verifica un ulteriore guasto o difetto sul componente riparato Negozio Birkenstock rimborserà o sostituirà il componente. Si prega di conservare una prova di riparazione.

Quando si tratta di garanzie, ci sono delle eccezioni?
Sì, si applicano determinate condizioni ed eccezioni, tra cui:

Si prega di prendere nota di eventuali termini o istruzioni che accompagnano la merce;
Le merci che mostrano un difetto materiale di fabbricazione o altro difetto materiale entro i primi 6 (sei) mesi dall’acquisto saranno riparate, sostituite o rimborsate; e
I difetti che si sviluppano dopo sei mesi possono essere riparati, sostituiti o rimborsati a discrezione del produttore e in base alla politica del produttore pertinente.
La garanzia del produttore si applicherà solo ai difetti materiali nel processo di fabbricazione della merce e non si applicherà nei seguenti casi:

danni causati da fulmini o sbalzi di tensione;
danni causati da uso improprio o abuso della merce o contrari alle istruzioni e avvertenze fornite sulla merce o sulla sua documentazione;
beni utilizzati per uno scopo diverso da quello cui erano destinati, ad esempio uso commerciale di elettrodomestici;
danno accidentale;
beni che sono stati alterati o fisicamente modificati in qualsiasi modo; e
un regolamento pubblico vieta tali resi per motivi di salute pubblica.

Come riceverò il mio rimborso?
Dopo aver accettato un reso e approvato un rimborso, riceverai il rimborso nello stesso modo in cui è stato effettuato il pagamento.

Resi per acquisti online
Un cliente ha il diritto generale di restituire il bene (un ‘periodo di riflessione’) entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla consegna, senza penali, se il prodotto è insoddisfacente o errato.

Il cliente sarà responsabile delle spese di restituzione della merce, qualora si riferisse ad un cambio di idea di acquisto.

I rimborsi saranno finalizzati entro 7 giorni lavorativi.

La merce restituita deve essere:
Nella sua confezione originale
Nelle sue condizioni originali

Non saranno accettati resi se:
Le merci sono state alterate in alcun modo
Esiste un rischio per la salute associato
A causa delle norme di sicurezza pubblica e alimentare.